PRESENTAZIONE
a cura del figlio

Bene, dunque c'è poco da presentare, perché se siete giunti a questa pagina, probabilmente conoscete già la "poetessa", e magari conoscete pure me, che in questo momento sto preparando il regalo di Natale2000 per la mia mamma: questo sito, appunto. D'altra parte, sfrutto l'occasione imparare come fare un sito WEB, e prendere un po' di dimestichezza con gli attrezzi del mestiere. Per prima cosa ci vogliono buone idee, estro artistico, tempo, tempo e magari anche un po' di tempo in più.

Bando alle ciance, non perdiamo di vista lo scopo principale di questa pagina: presentarvi la mamma e la sua poesia.
Per descrivere la sua opera, potrei in due parole dirvi che...
 ... semplicità come vocazione ed essenza e semplicità come ideale stilistico da salvaguardare, Caterina Trombetti è arrivata presto a districarsi dalle insidie del letterario, del superfetatorio che sono sulla strada degli scrittori di versi della nostra lunga epoca post-simbolista che ha resistito a tutti gli attacchi delle poetiche contrarie che volevano divorarla o macinarla ...
...ma poi, a qualcuno verrebbe senz'altro il dubbio dell'originalità delle mie parole e si accorgerebbe infatti che si tratta di un piccolo estratto della prefazione scritta dal prof. Mario Luzi per il libro "Fiori sulla muraglia".

Per quanto questo sito possa sembrare terminato, tenete presente che invece è in continua evoluzione, perchè mancherà sempre qualcosa, e quindi tornate di tanto in tanto a vedere se ci sono novità, o annunci vari.

Vediamo la poetessa all'opera